La magia dei Christkindmarkt a Vienna

Il nostro periodo preferito dell’anno annaffiato da vino, pan di zenzero e decorazioni natalizie!

Quel quid in più che possiede l’Europa dell’est non si limita solo ad hotel economici e pochi turisti. Riguarda anche i mercatini di Natale! Noi siamo fuori di noi, e con tutti i mercatini di Natale là fuori i miei occhi si sono posati su quello di Vienna!

Vienna ha un gran numero di Mercatini di Natale durante l’inverno. Alcuni non erano ancora aperti quando siamo arrivati il giorno del ringraziamento, ma fortunatamente quelli che volevo visitare lo erano.

Christmas Village a Maria Theresien-Platz

Sai che le cose stanno andando bene quando una compilation di canzoni di Natale accompagna il tuo shopping in sottofondo. Non mentite, state probabilmente immaginando le melodie nella vostra testa dopo aver letto questo articolo!

Il villaggio di Natale a  Maria Theresien-Platz ha la location ideale, situata tra due bellissimi musei- Il Museo di Belle Arti e il Museo di Storia Naturale. Nel momento in cui entri in quella piazza, non puoi fare a meno di annusare la frutta e le spezie e tutte le cose belle in vendita nelle bancarelle. Sulla nostra strada per tornare all’hotel ci siamo spesso fermati per una tazza di cioccolata calda per riscaldarci.

Christmas Market a Spittelberg

Spittelberg deve essere il più carino dei mercatini di Natale di Vienna. Non si trova in in centro città o in una piazza. Invece, il mercatino di staglia per tante piccole strade nel quartiere di Spittlberg. E’ piccolo, confortevole e pieno di culture diverse. L’offerta è molto più vasta qui perché probabilmente i prodotti sono rivolti più ai cittadini del quartiere che hai turisti.

Vienna Magia dell’avvento

Ma il mio preferito è assolutamente l’originale, il più grande e più bello di tutti loro- Rathausplatz di fronte al municipio. Insomma, un solo sguardo e capirete perché anche voi. Non ho mai visto un municipio così romantico e incantevole come quello di Vienna. Di giorno è spettacolare. Di notte, è pura magia. Gli alberi che circondano la piazza sono fantasticamente decorati con gigantesche luci di Natale e il mio preferito è l’albero-cuore. E’ un albero ricoperto da gigantesche luci a forma di cuore visibile sin dal palazzo del Parlamento.  Tutto quello che urla “Natale!” per me è qui a Rathausplatz – Canti di Natale e cori natalizi, candele e verdi corone di agrifoglio, luci e tutti i dolci nei vostri sogni di bambino.

Tra il mix si tradizionali paesaggi ed odori, luci e decorazioni, sono convinta che la pura magia del Natale si trovi a Vienna. Voglia di organizzare la vostra vacanza da sogno? Utilizzate questo codice sconto Meridiana per risparmiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *